Chi Siamo


Il Ppiandimetarogetto “Officina della Natura” nasce nel 2004 su iniziativa della Azienda Agricola Officina della Natura e della Azienda Agricola Simonelli Santi decise a creare una struttura per trasformare e valorizzare le produzioni agricole della Val d’Orcia e del Monte Amiata e la coltivazione e produzione di piante officinali.

Si colloca in un contesto ambientale e paesaggistico unico ai confini tra i comuni di Castiglione d’Orcia e Montalcino lungo il corso del fiume Orcia in una valle incantevole ed isolata.
La struttura è costituita da un laboratorio di circa 500 mq adibito alla trasformazione di prodotti alimentari e delle piante officinali di provenienza aziendale ed extra aziendale.

 

 Sono inoltre presenti un campo sperimentale per la coltivazione delle piante officinali e dello zafferano e 3 appartamenti Agrituristici ricavati all’interno di due antiche torrette molto caratteristiche, un tempo usate per lo stivaggio e distribuzione del mangime per il bestiame.

Si organizzano nei padiglioni, attigui alla produzione, corsi di erboristeria e di trasformazione di prodotti alimentari per piccoli gruppi e per scolaresche.

Clicca QUI e richiedi maggiori informazioni